Nelle comuni credenze si pensa che con la parola IGIENIZZANTE vengano identificati una serie di prodotti atti alle eliminazione di organismi potenzialmente pericolosi (germi, batteri, virus, funghi, ecc.).
Una croce rossa spesso presente in molti prodotti non ha alcuna valenza ne garantisce che il prodotto abbia un effetto SANIFICANTE riconosciuto.
Affinché un SANIFICANTE possa essere effettivamente riconosciuto come tale deve riportare la dicitura Presidio Medico Chirurgico n. AAAAA (numero che identifica il prodotto presso il Ministero della Salute e che ne garantisce l’efficacia disinfettante).
In realtà per la legislazione italiana con il nome di IGIENIZZANTE viene riconosciuto semplicemente un detersivo in grado di eliminare lo sporco da una superficie.
Mentre con SANIFICANTE (che sostituisce la precedente denominazione DISINFETTANTE) si indica un prodotto PMC (Presidio Medico Chirurgico) in grado di eliminare almeno il 99% di micro organismi potenzialmente pericolosi per la salute.
Purtroppo il termine IGIENIZZANTE è inflazionato per valorizzare prodotti che non avrebbero le caratteristiche.
Detto questo abbiamo voluto creare una linea di prodotti che andassero oltre il semplice lavaggio e potessero offrire una garanzia in più senza pero essere considerati SANIFICANTI.
LPP-IGIENIZZANTE
Detersivo per tutte le superfici lavabili a base di sali quaternari di ammonio che svolge una efficace azione antibatterica. Elimina gli odori alla radice e dona ambienti profumati. Utilizzabile su tutte le superfici resistenti all’acqua. Non è un SANIFICANTE e quindi non elimina questa successiva operazione qualora necessaria (ad esempio negli ambienti sottoposti alla normativa HACCP).
Può pero essere molto utile come detergente con funzione di contenimento di eventuali contaminazioni.
Molto utile nella pulizia quotidiana di bagni e servizi igienici pubblici dove lascia anche un gradevole profumo di fresco e pulito.
TOTAL SANISPRAY
SANISPRAY è un detergente igienizzante pronto all’uso che abbina i sali quaternari d’ammonio all’efficacia sanitizzante dell’alcool etilico e isopropilico. Ottimo per la pulizia di banchi e scrivanie in quanto riesce a rimuovere macchie di biro e matita. Insuperabile per la pulizia giornaliera delle superfici in acciaio inox dove sgrassa e pulisce senza aloni. SANISPRAY combina diversi principi attivi sanitizzanti per esplicare il massimo del potere detergente e igienizzante senza il pericolo di infiammabilità tipico delle miscele esclusivamente idroalcoliche. SANISPRAY si può utilizzare su acciaio, plastica, ceramica, vetro ed in generale su tutte le superfici lavabili resistenti all’acqua, nel dubbio eseguire un test di compatibilità su una parte nascosta. Il prodotto può essere utilizzato nei piani HACCP.
TOTAL INOX CLEANER
TOTAL INOX CLEANER è un detergente specifico a base alcolica per la veloce pulizia delle superfici in acciaio inox. Particolarmente adatto per cucine in acciaio inox , ascensori, alluminio ed acciai dolci. La base alcolica permette un'ottima azione igienizzante efficace ed una rapida asciugatura. Non necessita risciacquo se le superfici non vengono a contatto diretto con alimenti. Rende superfici pulite e brillanti senza aloni.L'elevato contenuto in alcool permette inoltre una veloce rimozione di macchie di inchiostri, segni di biro e matite, pennarelli, ecc.
VAI ALLA GAMMA IGIENIZZANTI
VIA ALLA GAMMA SANIFICANTI