• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

Questo video mostre le strordinarie proprietà pulenti dell'aceto di Alcool peccato che da una ricerca su google scopriamo che:
L'aceto non va usato neppure come anticalcare per rubinetti, lavelli o pentole sia perché finisce in acqua sia perché corrode e libera metalli. Sconsigliato poi su schermi di ogni tipo (pc, tv e cellulari) in quanto potrebbe rovinarli così come su superfici di marmo e granito.
Tra l'altro il video mostra l'efficacia del prodotto ma su superfici in realtà del tutto pulite (almeno a vista).
Improbabile che l'aceto di alcool possa pulire le fughe così velocemente come viene mostrato dal video e qualsiasi casalinga lo sa bene.
Sebbene sia sconsigliato potrebbe avere una sua valenza per eviminare tracce di calcare dal lavello della cucina (tra l'altro forse la signora dovrebbe cambiare la spugna visibilmente logora).
Assolutamente inadatto per pulire i mobili in legno.
Può avere un suo perchè se utilizzato sui vetri esterni per eliminare le macchie d'acqua dopo un temporale ma non certo per lavare un vetro sporco di smog.

Ricordiamoci che l'aceto di alcool non contiene tensioattivi e quindi non può aggredire lo sporco.
Prova del fatto che sia del tutto inefficace è chiarissimo dlla pulizia del lavello, l'aceto di alcool non rompe la tensione superficiale dell'acqua che quindi non può rimuovere lo sporco.

GreenMe recita in un articolo:
Aceto, un condimento gustoso ma anche un rimedio della nonna spesso consigliato per le pulizie domestiche. Non tutti sanno però che ci sono delle situazioni in cui non andrebbe assolutamente utilizzato. Fortunatamente esistono in sostituzione altre soluzioni naturali per l’igiene casalinga.

Leggi articolo di GreenMe


IL nostro consiglio è di non usare l'aceto per la pulizie.


<