• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

Più di un disinfettante

  • 18/01/2023 07:35:16
  • In: News

SANAPUR è una grande rivoluzione nel campo dei sanificanti*.
Per la prima volta possiamo utilizzare un prodotto totalmente innocuo per l'uomo e la fauna anche acquatica.

Il disinfettante Sanapur è stato testato presso laboratori accreditati e riconosciuti dal Ministero della Salute, dimostrando di essere un disinfettante efficace.

Ma ciò che contraddistingue Sanapur dagli altri disinfettanti è il suo principio attivo, il cloro attivo rilasciato da acido ipocloroso, una sostanza approvata da ECHA come biocida senza indicazioni di pericolo in etichetta.


 

Sanapur, efficace per Natura

Ci piacerebbe poter vantare un’invenzione geniale come l’acido ipocloroso, ma una sostanza così perfetta poteva essere opera solo di Madre Natura.

L’acido ipocloroso, infatti, viene prodotto dai neutrofili, un tipo particolare di globuli bianchi, preposti alle difese immunitarie del nostro organismo.

I globuli bianchi, anche detti leucociti, i sono cellule del sistema immunitario con funzione di difesa dell’organismo da microrganismi patogeni o corpi estranei, che penetrano attraverso la cute o le mucose: gli agenti patogeni vengono dapprima fagocitati e poi distrutti grazie all’azione dell’acido ipocloroso, un agente biocida che viene prodotto dai neutrofili tramite un enzima, la mieloperossidasi (MPO), a partire da perossido d’idrogeno e ioni cloruro.

Noi abbiamo fatto del nostro meglio per riprodurre quello che la natura ha fatto in modo così geniale e perfetto, riuscendo a ricreare l’acido ipocloroso, tramite un innovativo processo basato sull’elettrolisi.

Riconosciuto ufficialmente da ECHA come sostanza non tossica, l’acido ipocloroso è utilizzato in moltissime e svariate applicazioni, dalla disinfezione di superfici ed ambienti, alla disinfezione dell’acqua potabile, all’eliminazione dei microorganismi presenti nelle reti idriche.

I risultati ottenuti in laboratorio in merito all’efficacia dei disinfettanti a base di acido ipocloroso, sembrano suggerire che quest’ultimo abbia un’efficacia da 80 a 300 volte superiore rispetto all’ipoclorito di sodio, a parità di cloro libero.

 


Rispetta l'ambiente

Dopo aver inattivato i microrganismi, Sanapur si degrada in acqua e sale, quindi i residui prodotti sono ben tollerati dall’ambiente. Non è necessario né rimuoverli né smaltirli come rifiuti speciali. Sanapur è anche sicuro e atossico per gli organismi acquatici.

Sanapur:

  • NON HA ALCUN EFFETTO NOCIVO PER LE PERSONE E PER L’AMBIENTE;
  • A pH NEUTRO, NON È CORROSIVO;
  • È 100% BIODEGRADABILE.

I comuni prodotti per disinfettare possono contenere ipoclorito di sodio, tensioattivi, alcol, ecc… che, nel lungo periodo, possono intossicare, avere un effetto cancerogeno o causare allergie; è buona norma prestare sempre attenzione alle indicazioni di pericolo in etichetta.

Sanapur, al contrario, non è nocivo e NON presenta le controindicazioni dell’ipoclorito di sodio:

  • SENZA ANTIBIOTICI;
  • SENZA ALCOOL;
  • SENZA SAPONI;
  • SENZA TENSIOATTIVI.

Può essere utilizzato per disinfettare le superfici

Sanapur può disinfettare tutte le superfici e gli oggetti di casa: sanitari, strumenti da cucina, spugne, pavimenti, ecc..

disinfettare le superfici

 

Per disinfettare gli oggetti del neonato

Puoi utilizzare Sanapur anche per disinfettare gli oggetti con cui entra a contatto quotidianamente il tuo bambino: tettarelle, ciucci, giochi, bavagli e tutto ciò che abitualmente il bambino mette in bocca, ecc…

per disinfettare gli oggetti dei bambini

 

Per disinfettare frutta e verdura

Frutta e verdura consumate crude e mal lavate possono essere un rischio per toxoplasma, norovirus, virus dell’epatite A e listeria monocytogenes. In modo particolare i prodotti dell’orto familiare potrebbero essere veicolo di Toxoplasma. Per questo motivo, soprattutto in gravidanza, è necessario lavare bene frutta e verdura spazzolandone la buccia sotto acqua corrente quando il prodotto lo permette. Solitamente viene consigliato di lavare frutta e verdura con appositi prodotti disinfettanti per alimenti a base di ipoclorito di sodio. Quest’ultimo, a contatto con sostanze organiche come frutta e verdura, può formare i cosiddetti trialometani, sostanze che possono essere  a lungo andare cancerogene come per esempio il cloroformio. Al contrario, Sanapur si degrada in acqua e sale quindi i suoi residui sono atossici e ben tollerati sia dall’ambiente che dagli organismi.

per lavare e disinfettare frutta e verdura

 

Per igienizzare gli oggetti degli animali

Grazie a Sanapur è facile prendersi cura dell’igiene degli animali. Puoi utilizzarlo per disinfettare lettiere, acquari, ciotole, cucce, ecc… e per tutti i loro oggetti. Può eliminare gli odori sgradevoli.

per disinfettare il pelo e gli accessori dell'animale

 

Per igienizzare l'ambiente

Puoi utilizzare Sanapur Atomic per rendere più sicuri gli ambienti di casa o in cui lavori, tramite l’utilizzo di un diffusore ad ultrasuoni.

per disinfettare l'ambiente


Sanapur e perossido di idrogeno a confronto


Sanapur e ipoclorito di sodio a confronto


Sanapur ed etanolo a confronto



Sanapur e biossido di cloro a confronto


Sanapur e benzalconio cloruro a confronto



Vai al sito S2LIFE
Via al sito IST

*SANIFICANTE è il nuovo termine utilizzato con l'entrata in vigore della nuova normativa e sostituisce il vecchio termine disinfettante

<