Un pediluvio pericoloso
- 28/03/2024 09:37:26
- In: News
Tragedie una dopo l’altra, morti e feriti sul lavoro perché spesso manca la consapevolezza che sul lavoro è necessario essere attenti.
Fortunatamente sul web questa consapevolezza esiste e le foto lo dimostrano anche dalle piccole cose.
Nel giornaliero girovagare, su un sito altamente professionale, incappiamo in un interessante articolo che parla dell’importanza di utilizzare macchine professionali per ottenere risultati ottimali.
Purtroppo non possiamo fare a meno di notare questa interessante foto.
Un operaio specializzato sta utilizzando una monospazzola (macchina altamente professionale e di non facile utilizzo) per il lavaggio dei pavimenti con un prodotto schiumoso e quindi probabilmente anche molto scivoloso.
Come si può vedere fortunatamente indossa dei DPI adeguati.
I sandali infatti permettono al piede di respirare evitando di sudare dando al tempo stesso un’ottima presa sul pavimento aumentando la stabilità dell’operatore.
Permettono inoltre all’operatore di lavorare con i piedi a mollo nella soluzione detergente che oltre a lavare il pavimento lava anche i calzini ed i piedi dell’operatore stesso.
Un pediluvio senza dubbio utile nei mesi estivi per mantenere una corretta igiene personale.
Ciò che è inammissibile e che nessuno abbia notato questo interessante particolare specialmente su un sito che si occupa anche di sicurezza e parla di professionalità.
P.S.
A nostro avviso è anche sbagliato utilizzare una spazzola in nylon su quel tipo di pavimentazione.
Sarebbe molto più efficace utilizzare un disco abrasivo verde (per manutenzione ordinaria) o nero (per un lavaggio di fondo).