Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene -


 Il sistema di neutralizzazione degli odori in ambiente sanitario-assistenziale


Ormai da parecchi anni siamo impegnati nella fornitura di prodotti detergenti e disinfettanti verso strutture assistenziali.
Sebbene l'impegno di tutti per il raggiungimento di un’igiene elevata che possa garantire il migliore soggiorno possibile, spesso ci troviamo di fronte a complicazioni quotidiane che possono vanificare i nostri sforzi.
Può succedere infatti che, appena terminate le operazioni di pulizia e sanificazione ambientale, un semplice episodio di incontinenza possa vanificare le attività, passando magari inosservato o perché non è possibile intervenire immediatamente. L’episodio potrebbe poi interessare materiali difficilmente pulibili e disinfettabili come una sedia rivestita in stoffa, un divano, un letto, un paio di ciabatte. Questo genere di accadimenti genera odori percepibili da tutti: ospiti, operatori e familiari in visita. Per risolvere il problema ci sono stati richiesti prodotti sempre più profumati che però non sono una soluzione, piuttosto una copertura. Ma se prevenire è meglio che curare, non è possibile anche impedire che gli odori si formino? In altri campi questa strategia è applicata ormai da anni: pensiamo ai deodoranti ascellari ad esempio che, intervenendo alla fonte, evitano il manifestarsi di odori sgradevoli.
Con queste semplici considerazioni e dopo anni di attività in case di riposo, È COSÌ ha voluto sviluppare, in collaborazione con l’Università di Bologna, il sistema ONS® - ODOR NEUTRALIZING SYSTEM: i catalizzatori naturali attivano processi biologici che favoriscono la rimozione della materia che dà origine ai cattivi odori, impedendone quindi la diffusione e favorendo allo stesso tempo il controllo della proliferazione batterica.

ONS® è composto da due prodotti (ONS® 1 e ONS® 3) e da un catalizzatore (ONS® PLUS, da utilizzare due volte alla settimana una volta a regime) che sostituiscono i prodotti detergenti e deodoranti in uso. Il risultato è quello di un ambiente salubre, pulito, senza odori e quindi confortevole per gli ospiti, per gli operatori e rassicurante per i familiari.
Un sistema semplice e innovativo, conforme ai CAM e applicabile, anche in prevenzione, senza utilizzo di particolari attrezzature. ONS® infatti si può utilizzare con qualsiasi sistema (mocio, mop, lavaggio piatto, microfibra preimpregnata, macchine lavapavimenti ecc.).
La nostra filosofia mira a :

- MIGLIORARE IL BENESSERE  E LA QUALITÀ DEGLI OSPITI E DEGLI OPERATORI
- RASSICURARE I FAMILIARI SULLA QUALITA' DEI SERVIZI OFFERTI

- CONTENERE I COSTI (sostituisce i prodotti in uso ed evita l’uso di deodoranti e profumatori)

- RIDURRE IL NUMERO DEI PRODOTTI DETERGENTI UTILIZZATI

- SEMPLIFICARE LE OPERAZIONI DI PULIZIA
- 
VELOCIZZARE I TEMPI DI INTERVENTO MIGLIORANDO AL TEMPO STESSO L'IGIENE DEGLI AMBIENTI



ONS® - ODOR NEUTRALIZING SYSTEM, idee semplici per un effetto garantito.




Leggi anche l'esperienza di una grossa impresa.
Leggi articolo su intrage.it
Leggi articolo su klinko.it
Leggi articolo su dimensionepulito.it
Leggi articolo su famigliacristiana.it
Leggi articolo su quotidianosanita.it

I nostri punti forti
Esperienza - .
Professionalità - .
Ordini rapidi - .
Formazione - .