• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

Cerca

Resta informato

Segui le nostre sezioni News, Corsi e F.A.Q. e sarai sempre informato sulle ultime novità del settore.

Acido ipocloroso.

  • 09/04/2024 09:05:32
  • In: News


Abbiamo imparato dalla pandemia quanto sia importante mantenere un'igiene elevata specialmente in ambienti pubblici.
Purtroppo abbiamo utilizzato una enorme qualtità di disinfettanti che ci hanno permesso di arginare la pandemia ma che al tempo stesso sono anche fortemente inquinanti per la natura e non del tutto innocui per gli esseri umani.
Fortunatamente esiste una alternativa a questi disinfettanti tradizionali data dall'acido ipocloroso.
L’acido ipocloroso detto anche cloro attivo, è un prodotto del tutto naturale, ottenuto mediante un processo di elettrolisi nel quale le molecole del cloruro di sodio (NaCl), e cioè del sale da cucina, si combinano con quelle dell’acqua (H2O).
A differenza dei sali di ammonio quternario base di gran parte dei disinfettanti per superfici, non riporta simboli di rischio in etichetta e non è inquinante ne pericoloso per la fauna e la flora.
Può essere utilizzato anche per la disinfezione ambientale nebulizzato nell'aria con apposite macchine nebulizzatrici svolgendo anche una efficace azione deodorante.
Riconosciuto ufficialmente da ECHA (Agenzia Europea della Sostanze Chimiche) come sostanza non tossica, inoltre non è caustica, non è corrosiva, non è pericolosa per l’uomo e per gli animali ed è 100% biodegradabile.



Leggi articoli in merito
Acido ipocloroso da wikipedia
Acido ipocloroso da tuttochimica.it



<