• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

SANAPUR una rivoluzione

  • 20/10/2022 08:07:52
  • In: News

Con la pandemia abbiamo dovuto utilizzare una impressionante quantità di disinfettanti che purtroppo non sono del tutto innucui per gli esseri viventi e per l'ambiente.
Il cloro ad esempio è uno dei più potenti sanificanti conosciuti ma anche tra i  più dannosi per l'ambiente.
                                                                       
Lo stesso dicasi per i sanificanti a base di sali di ammonio quaternari largamente utilizzati sia in casa che in ambito comunitario.
                                                                      
Oggi possiamo sotituire questi prodotti con un nuovo sanificante a base di acido ipocloroso.
                                
SANAPUR non è pericoloso nè per l'utilizzatore (saranno finalmente contenti gli RSPP) nè per gli utenti.

Dopo aver inattivato i microrganismi, Sanapur si degrada in acqua e sale, quindi i residui prodotti sono ben tollerati dall’ambiente. Non è necessario né rimuoverli né smaltirli come rifiuti speciali. Sanapur è anche sicuro e atossico per gli organismi acquatici.

Sanapur:

  • NON HA ALCUN EFFETTO NOCIVO PER LE PERSONE E PER L’AMBIENTE;
  • A pH NEUTRO, NON È CORROSIVO;
  • È 100% BIODEGRADABILE.

I comuni prodotti per disinfettare possono contenere ipoclorito di sodio, tensioattivi, alcol, ecc… che, nel lungo periodo, possono intossicare, avere un effetto cancerogeno o causare allergie; è buona norma prestare sempre attenzione alle indicazioni di pericolo in etichetta.

Sanapur, al contrario, non è nocivo e NON presenta le controindicazioni dell’ipoclorito di sodio:

  • SENZA ANTIBIOTICI;
  • SENZA ALCOOL;
  • SENZA SAPONI;
  • SENZA TENSIOATTIVI.
Può essere utilizzato per

Per disinfettare le superfici

Sanapur può disinfettare tutte le superfici e gli oggetti di casa: sanitari, strumenti da cucina, spugne, pavimenti, ecc..

disinfettare le superfici

 

Per disinfettare gli oggetti del neonato

Puoi utilizzare Sanapur anche per disinfettare gli oggetti con cui entra a contatto quotidianamente il tuo bambino: tettarelle, ciucci, giochi, bavagli e tutto ciò che abitualmente il bambino mette in bocca, ecc…

per disinfettare gli oggetti dei bambini

 

Per disinfettare frutta e verdura

Frutta e verdura consumate crude e mal lavate possono essere un rischio per toxoplasma, norovirus, virus dell’epatite A e listeria monocytogenes. In modo particolare i prodotti dell’orto familiare potrebbero essere veicolo di Toxoplasma. Per questo motivo, soprattutto in gravidanza, è necessario lavare bene frutta e verdura spazzolandone la buccia sotto acqua corrente quando il prodotto lo permette. Solitamente viene consigliato di lavare frutta e verdura con appositi prodotti disinfettanti per alimenti a base di ipoclorito di sodio. Quest’ultimo, a contatto con sostanze organiche come frutta e verdura, può formare i cosiddetti trialometani, sostanze che possono essere  a lungo andare cancerogene come per esempio il cloroformio. Al contrario, Sanapur si degrada in acqua e sale quindi i suoi residui sono atossici e ben tollerati sia dall’ambiente che dagli organismi.

per lavare e disinfettare frutta e verdura

 

Per igienizzare gli oggetti degli animali

Grazie a Sanapur è facile prendersi cura dell’igiene degli animali. Puoi utilizzarlo per disinfettare lettiere, acquari, ciotole, cucce, ecc… e per tutti i loro oggetti. Può eliminare gli odori sgradevoli.

per disinfettare il pelo e gli accessori dell'animale

 

Per igienizzare l'ambiente

Puoi utilizzare Sanapur Atomic per rendere più sicuri gli ambienti di casa o in cui lavori, tramite l’utilizzo di un diffusore ad ultrasuoni.

Vedi la gamma prodotti SANAPUR









<