• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

Giocare senza problemi

  • 06/03/2024 08:30:00
  • In: News


Cosa c’è di più gratificante di un gruppo di bambini che giocano?
Eppure questa simpatica rimpatriata potrebbe nascondere un sacco di problemi.
Lo sanno bene le mamme che dall’asilo i propri figli possono riportare a casa un sacco di malattie.
Lo sappiamo che i piccoli si scambiano i giochi dopo averli messi in bocca, si abbracciano e si baciano, si scambiano oggetti, ecc.
Insomma questa simpatica promiscuità può contribuire alla trasmissione di malattie infettive ma la disinfezione dei giochi può essere un problema diffide da risolvere.
Ma anche il semplice stare insieme può essere fonte di trasmissione di germi e batteri.
Abbiamo visto nel periodo COVID come il virus fosse facilmente trasmissibile attraverso l’aria che respiravamo.
Mantenere una sanificazione efficace può essere davvero difficile.
Molti usano il vapore per disinfettare le superfici ed i giochi ma con risultati alquanto discutibili certo possiamo usare dei disinfettanti per i giochi, ma poi dobbiamo risciacquare.
E come la mettiamo per l’ambiente?
Se utilizziamo dei disinfettanti spray non deve esserci nessuno negli ambienti stesso discorso se utilizziamo l’ozono che deve essere usato in ambienti vuoti in quanto tossico.
In realtà oggi una soluzione c’è, l’utilizzo della nebbia secca.
DFS è un dispositivo portatile per la produzione a freddo di “aerosol polarizzato”, attraverso processo di sonicazione, denominato DryFogS © (Dry Fog SyStem).
La particolare “nebbia secca” prodotta non lascia residui umidi sulle superfici, grazie alla diffusione concentrata e ben distribuita di goccioline polarizzate, il cui diametro aerodinamico medio è di 4 μm (Certificazione UNIPR).
Questa caratterizzazione consente un’omogenea e velocissima distribuzione nell’ambiente dei prodotti utilizzati che aumenta, in modo esponenziale, l’efficienza di copertura e di contatto su tutte le superfici, compresi interstizi e porosità di difficile accessibilità, ottimizzando l’azione dei principi attivi impiegati.
La nebbia secca penetra e trasporta con se il principio disinfettante in grado sanificare qualsiasi superficie.
Se poi utilizziamo un prodotto atossico come SANAPUR possiamo disinfettare anche in presenza di persone o animali aumentando l’efficacia dell’azione.
DFS è programmabile attraverso una semplice applicazione scaricabile sul cellulare e può registrare un report sulle operazioni di disinfezione effettuate.
DFS è silenziosa e non crea alcun disturbo e può anche essere intregrata in un sistema di aereazione dei locali.

VEDI ALTRE CARATTERISTICHE

<