Miracolo? - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Miracolo?

Il gress porcellanato è un materiale utilizzato per la fabbricazione di piastrelle molto in voga da alcuni anni.
Recita il web:  Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata, non porosa. La parola “grès” sta a significare che la massa ceramica della piastrella è estremamente greificata, compatta appunto, da cui l'eccezionale resistenza.
Purtroppo non è vero che non è poroso anzi al contrario è un materiale micro-poroso molto difficile da pulire e da mantenere pulito.
Lo sanno bene tutti quelli che si trovano a doverlo pulire.

E' disponibile in versine opaca, lucida (a specchio) o lappata (versione semi lucida la più facile da pulire e da mantenere pulita).
La versione opaca nasce e deve rimanere tale.
Un eventuale effeto lucido è semplicemente dovuto ad un accumulo di sporco che crea questo effetto.
Si macchia facilmente a vlte l'acqua lascia le macchie e quasi tutti i prodotti detergenti non hanno una grande efficacia.

Con il tempo e se lavato con prodotti inadatti (ad esempio con i disinfettanti a base di sali d'ammonio quaternari) tende a scurirsi a causa dello sporco trattenuto dalla micro porosità.
Inutile mettersi in ginoccio a strofinarlo con pagliette e miracolose pozioni magiche travate sui social.
TOTAL SG è un detersivo ad elevata alcalinità ad effetto estrattore che senza fatica riesce in pochi minuti a risolvere il problema.
Basta dilurlo in acqua fradda o tiepida nella proporzione variabile dal 5 al 10% a seconda del grado di sporco da rimuovere ed  applicarlo in abbondanza lasciandolo agire per 2/3 minuti. Quindi ripassare e risciacquare abbondantemente.