• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

Un libro per...

  • 17/11/2022 12:13:16
  • In: News

Dario Bressanini ha pubblicato un nuovo libro slla detergenza.Il mondo delle pulizie e dell'igiene è pieno di credenze e di idee confuse o sbagliate.
L' evoluzione è stata troppo veloce, dall'utilizzo  del solo sapone per qualsiasi tipo di pulizia, ad avere a disposizione 1000 detersivi, spesso simili o uguali, dove cambia solo il nome, l'etichetta o magari il profumo. Le corsie dei supermercati sono sempre più 'affollate' di detergenti, che con le loro qualità pulenti, il loro profumo, la loro presunta biodegradabilità, ammiccano all'utente finale.
Con l'avvento dei social network, dove tutti possono dire tutto, ecco che anche le bufale e le credenze sul mondo della pulizia hanno avuto terreno fertile per diffondersi. Tra tutte alcuni consigli sull'impiego di prodotti naturali in grado di ottenere risultati stupefacenti, senza utilizzare alcun prodotto chimico. O peggio l'impiego di più prodotti mescolati tra loro, con rischio di produrre delle vere e proiprie 'bombe'
Da anni combattiamo queste fake, tuttavia noi siamo commercianti e avremmo tutti i vantaggi a screditare queste voci sull'impiego di prodotti alternativi ai detergenti.
Finalmente è uscito un libro scritto da Dario Bressanini, un chimico che fa luce su questo mondo oscuro.
Il libro intitolato La Scienza delle Pulizie, edito da GRIBAUDO, che ha ricevuto un meritato successo scalando la classifica dei libri più venduti, arrivando al primo posto.
Lo abbiamo letto con grande interesse e non possiamo fare a meno di ammirarne la semplicità e la correttezza, apprezzandolo ancor di più perché dice esattamente le cose che noi diciamo nei nostri corsi di formazione da sempre.
Grazie Dario un grande tributo al nostro mondo.



<