Non è solo importante proteggersi - Cantello: prodotti e macchine per la pulizia disinfezione e igiene

News


Non è solo importante proteggersi

Le protezioni individuali come occhiali, mascherine e guanti sono indispensabili per chi lavora in prima linea alla lotta contro il coronavirus.
Altrettanto importante è però eliminarli in modo corretto e toglierli in modo corretto  per evitare nuovamente di contaminare noi o gli altri.
In un video un vigile del fuoco di Alessandria ci insegna come levare i guanti probabilmente infetti in modo corretto.



Naturalmente dobbiamo fare attenzione non solo ai guanti ma anche a tutto ciò che abbiamo indossato a che abbiamo utilizzato per le operazioni di pulizia e sanificazione.
Quindi panni, attrezzi, secchi, mop, macchine lavapavimenti, ecc.
Proprio in questa fase delicata consigliamo di non usare panni ma carta monouso che naturalmente andrà smaltita con attenzione.
Se invece usiamo dei panni sarà necessario un lavaggio in lavatrice a temperature elevate  preferibilmente sopra i 60° facendo seguire al lavaggio una disinfezione con prodotto adatto a tale scopo non certo conegrina.
Grande attenzione dobbiamo anche rivervare ad eventuali macchine lavapavimento che dopo l'uso dovranno essere lavate accuratamente e disinfettate con grande attenzione.
In modo particolare sara bene pulire le spazzole o i dischi abarasivi, tutto il sistema aspirante e soprattutto il serbatoio di recupero dell'acqua sporca e quindi disinfettare con attenzione.