• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

Perchè continuare ad usarli?

  • 18/04/2018 13:50:12
  • In: News

Chi ha assistito ai nostri corsi di aggiornamento sa quanto insistiamo sul pericolo derivante dall'utilizzo di alcuni prodotti.
Candeggina, ammoniaca, acido muriatico, disinfettanti a base di sali d'ammonio quaternario, ecc. sono estremamente pericolosi sia per l'ambiente che per la nostra salute.
Naturalmente quando esprimiano la nostra opinione in merito siamo regolarmente accusati di denigrare prodotti economici a fronte di detergenti molto più costosi.
Altra domanda (o accusa) rivoltaci è:
Ma se sono così pericololosi perchè li vendete?
Naturalmente le massaie spinte da una pubblicità martellante e ingannevole non vedono l'ora di usare una quantità industriale di inutili prodotti per rendere sterile la propria casa.
Convinte poi che più il prodotto è irrespirabile e pericoloso e più sia efficace contro i mostri invisibili che insediano le nostre abitazioni.
Riempiamo poi le nostre case di fumenti, profumi, deodoranti, profumatori perchè il profumo è cosiderato indice indiscusso di pulito ed igiene (niente di più falso).
Purtroppo, su questo argomento, si potrebbe aprirebbe un lunghissimo discorso su tutto quanto è inutile, dannoso o controproducente eppure ci viene proposto e noi regolarmente lo acquistiamo.
Finalmente un bellissimo articolo proposto da GreenMe ne parla approfonditamente.

Leggi articolo in PDF
Vai al sito GreenMe


Leggi anche:
La candeggina aumenterebbe il rischio di infezione nei bambini
Cloro e sue applicazioni




<