• Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

  • Benvenuti sul sito cantello.it
  • Contattaci: 011 22.66.280

Più detergenti uso ....

  • 15/12/2015 22:06:22
  • In: News

Purtroppo per molti utilizzare una grande quantità di detergenti è sinonimo di maggiore pulizia. Poco importa se tutto ciò si tramuta in un maggiore inquinamento o peggio ancora un auto inquinamento tra le mura domestiche e sui posti di lavoro. Casalinghe, imprese, addetti alle pulizie possono provocare gravi danni se non limitano l'utilizzo di prodotti chimici dannosi. I profumi ad esempio troppo largamente utilizzati posso creare gravi problemi, La candeggina (a base di cloro) è un inquinante piuttosto importante e abbastanza inutilie.
E non parliamo poi di ammoniaca e disinfettanti a base di sali di ammonio quaternari.
Tutti prodotti spesso inutili, dannosi per la nostra salute e per l'ambiente ma cha la pubblicità ci spinge ad usa in quantità abnorme.
Le aule scolastiche ad esempio possono nascondere dei grossi problemi,
L'abitudine ormai diffusa di imbrattare i banchi con disegnie  e scritte obbliga gli operatori ad utilizzare prodotti molto aggressivi per riuscire ad eliminarle.
Ma questi prodotti possono essere molto aggressivi anche per l'operatore e per studenti ed insegnanti obbligati a respirarne per ore i vapori. Più diminuisce l'età degli studenti e maggiori possono essere i danni causati. Neanche utilizzare prodotti eco pare serva a molto senza contare che la maggior parte dei prodotti cosiddetti ECO di ECO hanno solo il prezzo.

Leggi articolo cliccando qui
Leggi in PDF

Leggi anche:
Ecofurbi ed i prodotti BIO
Che confusione..
Ecofurbi
Detersivi: come evitare rischi e abusi leggi in PDF

Condividi su
Facebook

<